TRASLOCO GREEN

Il rispetto dell’ambiente è importante, difatti, in tutti i nostri servizi, viene impiegato materiale d’imballo riciclato e riciclabile a basso impatto ambientale.

L’impegno per svolgere i nostri servizi a basso impatto ambientale è una priorità aziendale che ci ha portato negli anni a rinnovare costantemente tutti i veicoli del nostro parco mezzi che, attualmente, sono dotati di impianti Euro 5 e 6 e filtri anti-particolati, così detti FAP, riducendo attivamente le emissioni di CO2.

Tutte le nostre scatole per l’imballo sono interamente riciclate e riciclabili.

Per ogni servizio vengono consegnati imballaggi nuovi ad ogni singolo cliente e a termine del trasloco vengono ritirati, riutilizzati il più possibile e poi smaltiti in piattaforme ecologiche autorizzate con codice identificativo rifiuti atto al riciclo.

Per l’imballo degli arredi dei clienti che effettuano il servizio di trasloco utilizziamo coperte che vengono periodicamente sanificate con detergenti biologici ed ecologici certificati Codex.

Gli arredi da smaltire, le apparecchiature elettroniche guaste, obsolete o inutilizzate derivanti dai traslochi vengono smaltiti nel rispetto delle norme sullo smaltimento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e codici CER, direttamente a noi autorizzati dall’Albo Gestori Ambientali.

Stampiamo tutto il nostro materiale pubblicitario su carta riciclata e certificata FSC e al fine di ridurre l’utilizzo del materiale cartaceo tutta la documentazione viene digitalizzata.

Per l’approvvigionamento energetico, in tutte le sedi, la nostra società ha scelto Dolomiti Energia che fornisce la stessa proveniente da 100% fonti rinnovabili.

All’interno delle nostre strutture sono presenti dei punti di raccolta differenziata con appositi contenitori, atti a dividere le  tipologie di rifiuti.

Richiedi subito e senza impegno il tuo preventivo gratuito
Compila ora